VUELTA A SAN JUAN 2019

Descrizione

Dal 27 Gennaio al 3 Febbraio del 2019 ha preso il via la trentasettesima edizione internazionale della Vuelta a San Juan, la terza di livello internazionale.

La più memorabile e spettacolare, con un cast di atleti da fare invidia ai grandi giri europei. Alla linea di partenza infatti c'erano personaggi del calibro di Peter Sagan, Fernando Gaviria, Nairo Quintana, Julian Alaphilippe e Mark Cavendish, che si sono dati battaglia in ogni tappa per conquistare un posto nell'albo di questa corsa, oramai faro del ciclismo sudamericano.

Il trionfatore della classifica generale di questa Vuelta a San Juan è Winner Anacona, colombiano del Team Movistar che grazie ad un'azione magistrale sul monte Colorado, il più duro di questa Vuelta, durante la quinta tappa ha strappato la maglia di leader al francese Alaphilippe.

Oltre al grande successo in termini sportivi, questa Vuelta è stata un incredibile spettacolo di pubblico. Infatti, solo nell'ultima tappa vi erano 300.000 persone lungo tutto il circuito costituito dal raccordo anulare della città di San Juan. Il calore e la passione dei sanjuanini e della gente arrivata da tutta l'America Latina ha colorato ogni giornata, stupendo i grandi campioni internazionali, abituati alle attenzioni del pubblico di tutto il mondo, che hanno affermato di voler tornare a darsi battaglia in questi luoghi incredibili nella prossima edizione.

Guarda i meravigliosi video riassunto di ogni giornata, visita www.vueltaasanjuan.org per rivedere tutte le notizie!


Dettagli

  • ClienteGoverno della Provincia di San Juan
  • Location.San Juan, Argentina
  • Anno2019