Vuelta a San Juan 2017 - Argentina

Gennaio 2017

Descrizione

Giunta alla sua 35° edizione, la Vuelta a San Juan ha consacrato nel 2017 il suo salto di qualità.

La cooperazione tra il governo di San Juan, il "Pedal Club Olimpia" e la Federazione Sanjuanina - con l'aiuto della federazione ciclistica Road and Track - ha permesso alla Vuelta a San Juan di diventare la migliore gara in Argentina.

LAM Sports ha contribuito a questo importante risultato garantendo e coordinando l’ingaggio e la presenza di alcuni tra i migliori corridori al mondo e delle rispettive squadre, elevando ad un livello internazionale la rilevanza della gara.

Nibali, Boonen, Gaviria, Mollema, Nizzolo, Rui Costa, Viviani e Atapuma hanno preso parte alla competizione; quattro squadre appartenenti al World Tour -  Bahrain-Merida, Quick Step, TJ Sport e Trek Segafredo -  e sei Continental Professional.

Un peloton ricco di stelle. La Vuelta a San Juan ha vantato un incredibile palmares: 1 Tour de France, 3 Giro di Italia, 1 Vuelta a Espana, 3 Tour de Suisse, 1 Tour de Avenir, 1 medaglia d'oro olimpica, 5 Campionati Mondiali - tra Strada e Pista - 4 Parigi-Roubaix, 3 Tour de Fiandre, 3 Vuelta in Colombia, 3 Clàsicos RCN, 10 Vuelta a San Juan. Sicuramente un sogno è diventato realtà in questa provincia argentina.

Roberto Amadio, socio fondatore di LAM Sports, che vanta un’esperienza ventennale e trasversale nel mondo del ciclismo di massimo livello, oltre ad occuparsi delle attività di PR e mediazione con squadre europee e atleti, ha fornito anche il proprio contributo nell’organizzazione dell’evento in qualità di manager tecnico. Un primo banco di prova che è diventato un caso di successo.

909 km sviluppati in 7 tappe.

Live audience: 500.000 persone

http://vueltaasanjuan.org/

The sport have to be the centre of our social life, something where build up our community. Said the Governor of San Juan Dr. Sergio Mauricio Uñac. “San Juan province identify with cycling


Dettagli

  • ClienteGoverno della Provincia di San Juan
  • Location.ARGENTINA
  • Anno23-29 GENNAIO 2018