Chi siamo

IN BIKES WE TRUST



PASSIONE

ESPERIENZA

CONDIVISIONE


Da qui siamo partiti.
Dalla consapevolezza che sia importante conoscere bene qualcosa per poterne parlare.

Dalla condivisione di questa idea nasce LAM Sports.
Managers con differenti background ed esperienze nel mondo del Ciclismo hanno deciso di unire le proprie competenze.
Con passione


Management


Massimo Martelli

Amministratore unico e Legal Adviser

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano, Massimo Martelli vanta una esperienza trentennale nel diritto penale, civile, di famiglia e sportivo. Quest’ultima specializzazione nasce da quella che è una passione, il ciclismo, seguito e praticato a livello amatoriale. Tra i risultati di successo: tre volte campione italiano di categoria nei Campionati Italiani Avvocati, Magistrati e Notai. Lo sport ha contribuito a plasmare e sviluppare competenze di team-working, fondamentali nella vita come nella professione. Tra le esperienze lavorative più rilevanti: Magistrato Onorario - Vice Pretore di Crema presso il Tribunale di Crema, Componente Tribunale di Crema collegio giudicante in sede penale, Membro Consigliere Ordine Avvocati di Crema, Membro Commissione Esami di Avvocato sedente presso la Corte d'Appello di Brescia, Membro Consiglio Direttivo Camera Penale della Lombardia Orientale, Presidente della Camera Penale di Crema. Attualmente gestisce uno studio professionale coordinando un team di diversi collaboratori. Ricopre in LAM Sports, di cui è socio fondatore, la carica di amministratore unico e di legal adviser per tutti i servizi offerti.


Giovanni Lombardi

Business Developer | Sponsorship & Relationship Manager

Dopo una lunga carriera costellata di successi come corridore professionista (1992-2006), oggi Giovanni Lombardi è uno dei più conosciuti manager sportivi. Si occupa attualmente di celebrity management e in particolare è procuratore di alcuni tra i migliori ciclisti al mondo come Peter Sagan (due volte Campione del Mondo), Fernando Gaviria, Rafal Majka, Elia Viviani, Roman Kreuziger, Daniel Oss, Gianni Moscon e molti altri. Ha iniziato la sua carriera come velocista, vincendo diverse tappe al Giro d’Italia. Ha poi ricoperto il ruolo di supporto per alcuni tra i più grandi velocist come Erik Zabel e Mario Cipollini. Ha anche corso su pista. Nel 1988 e 1992 ha partecipato ai Giochi Olimpici Estivi vincendo una medaglia d’oro nell’ultima edizione citata. Dopo il suo ritiro è stato manager tecnico della Nazionale di Ciclismo Argentina vincendo la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Pechino nel 2008 con Curuchet-Perez nella specilità Madison. Proprietario e fondatore della LAM Sports, grazie al suo completo percorso di carriera ha consolidato una conoscenza globale del mondo del ciclismo.

Roberto Amadio

Business Developer | New Business & Sponsorship Consultant

Dopo essere stato Campione del Mondo nel 1985, quando era ciclista professionista, oggi Roberto Amadio è uno dei Team Managers di maggior successo al mondo nel ciclismo di più alto livello. Una trasparente corporate governance basata su fermi principi etici ha sempre rappresentato la base della sua gestione dell’ ”azienda squadra”. Direttore sportivo prima e poi Team Manager del Professional Team “Vini Caldirola” dal 1992 al 2004, ha successivamente ricoperto il ruolo di CEO e Team Manager del World Tour Team Cannondale (precedentemente LIQUIGAS).
Durante la sua guida il Team ha vinto due volte il Giro d’Italia (2007-2010) e una volta la Vuelta Espana (2010), oltre ad altre prestigiose competizioni. La passione, l’impegno e la forte motivazione nell’operare nel mondo del ciclismo completano il suo profilo. Socio e fondatore della LAM Sports, è specializzato nella progettazione di eventi e nella ricerca di sponsor. Durante la sua attività ha personalmente gestito e finalizzato accordi di sponsorizzazione con aziende come Bianchi, Cannondale, Doimo, Kenda e molti altri sponsor tecnici con l’obiettivo di garantire solidità finanziaria al Team. La solida e diversificata esperienza maturata nel mondo del Ciclismo ai massimi livelli, gli ha permesso di consolidare una approfondita conoscenza di questo sport e degli stakeholders coinvolti.